Vendita materassi e letti

011 5211966

 

Piazza della Repubblica 21
10152 - TORINO

Materassi in lattice e in memory: caratteristiche a confronto

Lattice e MemoryCome scegliere un materasso che risponda pienamente alle nostre esigenze, quando ci si trova davanti a un numero elevato di modelli, differenti opinioni, marchi d'ogni genere? Materassi in lattice e materassi memory foam, introdotti dalle case produttrici da oltre vent’anni, hanno spodestato gli altri modelli presenti sul mercato per svariate ragioni. Ma quali sono le caratteristiche dell'uno e dell'altro?

Materassi in Lattice

In primo luogo un materasso in lattice è elastico ed esercita la giusta pressione, ovvero il materiale si conforma temporaneamente alla colonna vertebrale, seguendone la linea, senza perciò stressare il corpo durante il sonno. La morbidezza inoltre garantisce un minore pressione sulla schiena. Quando si parla di ergonomicità, ci si riferisce esattamente a questo. Ossia alla capacità di adattarsi alla perfezione alle curve del corpo, assicurando all’organismo il giusto relax e al tempo stesso un supporto adeguato.

Materassi in Memory Foam

Il materasso memory foam offre vantaggi analoghi con peculiarità differenti. Non essendo elastico, si deformerà infatti con il calore corporeo, per poi ritornare alla forma originaria, una volta sollevato il peso dalla base. Da qui il riferimento alla memoria. Il materasso incamera il calore del corpo e lo mantiene in “memoria”, per così dire, al fine di garantire comodità e morbidezza.

Parlando sia di materassi in lattice che di memory foam, non si può infine trascurare il fattore traspirazione. Entrambi i modelli infatti, oltre ad essere ipoallergenici, assicurano una giusta traspirazione. I materassi in lattice, grazie ad una serie di piccole celle che favoriscono la circolazione dell’aria al loro interno, i memory foam invece, perché la presenza di micro fori traspiranti, non mantengono costante la normale temperatura della pelle.

Nel nostro store online un vastissimo assortimento di materassi in lattice dei migliori marchi e  una vasta scelta di modelli in memory. Il nostro catalogo mette a disposizione offerte speciali su tutti i prodotti, che vi saranno recapitati direttamente a casa SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!

SOCIAL

CONTATTI

011 5211966
 
info@reinaud.it
© Copyright Reinaud 2013 - P.IVA 11670180014

Privacy Policy Cookie Policy Agenzia ZuluWeb